Sci e sport invernali sul Monte Baldo

Sci e sport invernali sul Monte Baldo

novembre 4, 2016 6:11 pm

 

ARRIVA LA PRIMA NEVE

E poi, in una fredda giornata d’inverno in Vallagarina arriva lei, la neve. E tutto diventa candido, immacolato. I suoni si fanno ovattati, gli alberi e i tetti delle case sembrano cambiare forma, i profili delle montagne si ingentiliscono e mentre i fiocchi scendono lentamente, il paesaggio si trasforma in una bianca distesa di morbida e soffice neve.

SCI E SPORT INVERNALI IN VALLAGARINA

Quando si pensa alla neve non si può non pensare al mondo dell’outdoor e agli sport invernali che, in Vallagarina, si esprimono al meglio nei tanti luoghi in cui questo elemento la fa da padrone. Sci, ciaspole, slittini, pattinate sul ghiaccio, qualunque sia la tua attività preferita sulla neve, in Vallagarina ti aspettano una miriade di opportunità per godere della “dama bianca” da solo o in compagnia della tua famiglia.

La ski area Polsa-San Valentino-San Giacomo è una stazione sciistica di prim’ordine che offre piste panoramiche esposte al sole, moderni impianti di risalita ed un sistema d’innevamento di ultima generazione. Puoi praticare sci di fondo, puoi divertirti sulle piste per slittino, snowboard e pattinaggio, insieme a suggestivi e romantici percorsi per le ciaspole o lo sci-alpinismo.

Sci e sport invernali sul Monte Baldo

Se non hai mai sciato ma vorresti lanciarti in questo sport, la scuola di sci Monte Baldo ti può aiutare, ben 50 maestri sono pronti a farti diventare un provetto sciatore! E sei hai un animo romantico, tutti i giovedì alle 17,30 puoi partecipare con tutta la famiglia alla fiaccolata dei maestri della Scuola Sci Monte Baldo sulle piste di Polsa e San Valentino, al termine della quale potrai ritemprarti con una calda cioccolata! Come pensare ad un migliore modo per finire la giornata?

UNA CIASPOLATA IN ARMONIA CON LA NATURA

Ma l’inverno non è solo sinonimo di sci, le ciaspole ti consentono di vivere e respirare il pieno contatto con la natura incontaminata e innevata attorno a te senza grosse difficoltà. Perfette per camminare sulla neve fresca senza sprofondare, non richiedono nessuna pratica particolare e ti consentono una piena immersione nei boschi incantati ricoperti da una coltre di soffice e candida neve! Qui ti suggeriamo dei percorsi segnalati sul Monte Baldo per farti una bella “ciaspolata” !

TORNIAMO TUTTI UN PO’ BAMBINI CON LA NEVE

La neve con la sua magia, ci fa desiderare di uscire nonostante il freddo a creare simpatici pupazzi o a farci la “guerra” lanciandoci morbide palle di neve.

Questo magico elemento tira fuori la voglia di divertirsi che è in ognuno di noi come quando eravamo piccoli.

E in una Vallagarina candidamente vestita di bianco (avete già guardato le offerte per una strepitosa settimana bianca?) non è mai stato così bello tornare bambini!