Mercatini di Natale 2016 a Rovereto

Mercatini di Natale 2016 a Rovereto

ottobre 6, 2016 7:17 am

 

Mercatini di Natale 2106 a Rovereto dal 25/11/2016 al 06/01/2017

E’ NATALE

Profumo di cannella per strada misto a resina d’abete, lucine colorate che rendono l’atmosfera calda e accogliente. Le tante casette in legno ti accolgono aprendo il tuo sguardo ad uno scenario fiabesco: è Natale! E le sue tradizioni più autentiche le potrai rivivere al mercatini di Natale di Rovereto!

IL MERCATINI DI NATALE 2016 A ROVERETO

A Rovereto la festa più attesa dell’anno diventa un’occasione speciale per far conoscere ai tanti visitatori l’artigianato locale, la gastronomia con i prodotti tipici da comprare e gustare a casa con tutti i parenti riuniti oppure lì, tra i vicoli profumati di una Rovereto addobbata a festa con le calde luci della sera.

Ma anche abbigliamento e oggetti perfetti da regalare sotto l’albero e tanti dolci per far contenti i più piccoli (e tanti bimbi un po’ cresciuti!) in un vero e proprio itinerario attorno alla città tra splendide piazze, celebri musei e vicoli romantici!

IL NATALE DEI POPOLI

Ma Natale è soprattutto la festa dello scambio, dell’amore inteso come sentimento universale di coesione fra popoli e Rovereto riporta la festività nel suo significato più vero, verso un orizzonte di pace: questo è il Natale dei popoli, (quest’anno il tema che affronterà sarà la Grecia).

Iniziative e appuntamenti che non potrai perdere per celebrare questa festa con uno spirito diverso, per sentire dentro di te il vero senso del Natale, con l’augurio che nel cuore scenda la pace per tutte le popolazioni.

Mercatini di Natale 2016 a Rovereto

IL CENTRO STORICO DI ROVERETO

Dopo aver bevuto un brûlé ed esserti rifocillato con leccornie da gustare sotto un cielo di stelle illuminato di calde luci dorate, non scappare. Goditi la magia di Rovereto e il suo centro storico, i palazzi sei-settecenteschi, le tante tracce medievali che ancora oggi sembrano rivivere dai profili delle piazze e bastioni presenti, il castello con il suo fascino immutato nei secoli, musei come il Mart (non vorrai perderti la mostra su Boccioni?!) e tanta cultura ti aspettano!

A pochi km da Rovereto poi, ci sono tante piste da sci dove potrai smaltire le calorie appena introdotte… divertendoti su una candida neve!

UN NATALE PER TUTTI

Che tu sia appassionato di arte, cultura, gastromomia, shopping addicted o semplicemente innamorato del Natale, non potrai non provare l’incanto del Mercatini di Natale di Rovereto, la festa più attesa dell’anno da grandi e bambini qui la potrai vivere tra tradizione e diversità culturale, passato e avanguardia, golosità e atmosfera magica, profumo di abeti freschi e tanta voglia di tornare bambini!

Santa Claus è già pronto a impacchettare i tuoi regali, il Natale in fondo, è più vicino di quanto immagini, Christmas is in the air!