FestivalMetereologia 11 e 12 Novembre a Rovereto

FestivalMetereologia 11 e 12 Novembre a Rovereto

ottobre 26, 2016 10:39 am

 

Rovereto 11-12 Novembre 2016

IL SECONDO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVALMETEOROLOGIA

Quanto vale la meteorologia? Con questo quesito si apre il secondo appuntamento con il Festivalmeteorologia di Rovereto!

Già nella scorsa edizione questo imperdibile evento è stato accolto con entusiasmo da professionisti del settore e appassionati e quest’anno, complice la sempre più dirompente passione per le previsioni del tempo, il Festival torna più interessante che mai

L’evento è stato ideato Gruppo di Fisica dell’Atmosfera Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica Università degli Studi di Trento con il Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e la Fondazione Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Ammettilo, anche tu prima di un weekend in montagna, magari sul Monte Baldo, dai sempre un’occhiata al meteo! Ora potrai scoprire tutti i segreti di questa scienza tutt’altro che semplice, in una due giorni a tutto meteo tra conferenze, mostre, esposizioni, concerti e curiosità da vivere tra il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo e la sede della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

FestivalMetereologia 11 e 12 Novembre a Rovereto

METEOCLICK

Che… atmosfera! Le immagini colgono la magia di un fenomeno atmosferico rendendolo eterno. Se anche tu ami la fotografia, non lasciarti sfuggire l’occasione di partecipare al concorso Meteoclick. Il tema centrale sarà l’atmosfera con le sue meraviglie e i suoi capricci.

A SCUOLA DI METEO

E se sei uno studente e la meteorologia è la tua passione, abbiamo pensato anche a te. Un pacchetto di 2 giorni per una gita scolastica all’insegna del divertimento e apprendimento. Lezioni interattive, laboratori sperimentali, visite guidate, la mostra di Boccioni al Mart e molto altro per un mini tour studentesco a tutto meteo!

DALL’ANTARTIDE CON AMORE

E anche quest’anno sarà riproposto il collegamento in diretta con i ricercatori italiani presso la Base Concordia in Antartide dopo il successo di pubblico riscosso nel 2015. Non solo, quest’edizione vedrà anche la partecipazione del dott. Lorenzo Moggio che in Antartide ha trascorso diversi mesi apportando il suo prezioso contributo.

Sei pronto a lasciarti travolgere da una “nuvola” di emozioni? Vieni a Rovereto e scopri tutto su questa scienza sempre più amata ed esclamerai anche tu: Per Giove!