AL MUSEO CON MAMMA E PAPA

AL MUSEO CON MAMMA E PAPA

novembre 22, 2016 2:50 pm

 

TUTTI I WEEKEND dell’anno nei musei di Rovereto. Scopri gli appuntamenti di novembre e dicembre 2016

 

La Vallagarina è un territorio intriso di storia e cultura che attrae ogni anno una moltitudine di visitatori desiderosi di vivere esperienze eterogenee all’insegna dell’arte e della conoscenza per arricchire il proprio bagaglio di nozioni umane e culturali.

Ma quando la famiglia è “allargata” spesso si è in difficoltà nell’unire la volontà di mamma e papà con quella dei piccoli di casa. Nascono così dei fine settimana  dedicati alla famiglia e a coinvolgere i tuoi bambini in un’atmosfera ludica e creativa permettendo loro di scoprire le meraviglie dell’arte e del territorio.

PICCOLI ARTISTI AL MART

DOMENICA 20 NOVEMBRE ALLE ORE 15.00

Il Mart è uno dei più conosciuti musei di arte moderna e contemporanea d’Italia ed oltre ad offrire agli occhi degli adulti opere di notevole prestigio, consente ai piccini a partire dai 3 anni di vivere numerose esperienze: laboratori creativi in cui il tuo bambino potrà dare libero sfogo alla sua fantasia con la creazione di collage e pitture o lavori dedicati al tema natura e bosco, tutti ispirati alle opere di celebri artisti contemporanei.

AL MUSEO CON MAMMA E PAPA

ASTRONOMIA E ROBOTICA AL MUSEO CIVICO

SABATO 26 NOVEMBRE ALLE ORE 15.15

Il Museo Civico di Rovereto ti offre la possibilità di spaziare attraverso i mille volti della cultura: dall’architettura alla botanica sino all’astronomia. Tutta la famiglia potrà avventurarsi nell’affascinante mondo della robotica o farsi incantare dagli spettacoli celesti dell’Osservatorio Astronomico sul Monte Zugna, poco distante da Rovereto.

VISITA AL CASTELLO DI ROVERETO E AL MUSEO DELLA GUERRA

SABATO 26 NOVEMBRE ALLE ORE 15.30

Se i tuoi bambini hanno dai 7 ai 10 anni allora di certo non potrai lasciarti sfuggire l’opportunità di tornare indietro nel tempo percorrendo le antiche mura del Castello di Rovereto, esplorando i bastioni e il passato attraverso una visita guidata dedicata anche ai più piccini che culmina all’interno delle sale del Museo della Guerra per scoprire la vita dei soldati durante la Prima Guerra Mondiale.

Ora lo sai, la cultura, l’arte e la storia non sono mai state così a misura di bambino. E tu, piccolo, sei pronto per trascorrere un intero weekend al museo con mamma e papà?