About Vallagarina

Questo blog racconta la storia, l’ arte, la cultura, ma anche la natura e le attività che puoi fare in un Trentino al di fuori dei soliti itinerari, una zona di passaggio, spesso attraversata velocemente per dirigersi verso altre mete.

Seguici, con noi scoprirai che il Trentino non è solo terra di laghi incontaminati e rocce dolomitiche ma anche “città di culture”, dove scoprire musei d’arte, storia e scienza e affascinanti borghi barocchi con eremi, chiese e palazzi antichi. Ti stupirai, lasciandoti sorprendere: qui l’avanguardia futurista dialoga con le tradizioni millenarie.

Entra nello spirito e nell’anima di questo territorio, lasciati meravigliare da un paesaggio ricco di pregiati vigneti, dai castelli medievali, testimonianza di un passato glorioso, dai monumenti che ricordano i sacrifici di milioni di giovani vite, da cime rocciose, pascoli, montagne. Noi ti racconteremo le emozioni di un territorio che amiamo e, se chiudendo gli occhi ti vedrai passeggiare per le vie di Rovereto, la Città della Pace, respirare il profumo di mosto pedalando lungo il fiume Adige, assaggiare le prelibatezze bio della Val di Gresta, visitare il “Giardino d’Italia” nel cuore del Parco del Monte Baldo, camminare nelle Valli del Leno sui sentieri della storia non c’è dubbio: sei pronto a scoprire, vivere e gustare Rovereto e la Vallagarina. Benvenuto nel Trentino che non ti aspetti!